Spiagge in Molise

Vi starete chiedendo che cosa ha a che fare Agnone con il mare? Beh, potrebbe sembrare strano, ma una regione piccola come il Molise permette di scegliere un soggiorno in agriturismo nell’entroterra e pianificare una discesa al mare anche per un solo pomeriggio., anche per più volte durante la vostra vacanza qui da noi. Agnone è collegata alla costa molisana ed abruzzese da una strada comodissima. Partendo da Agnone, ci vogliono meno di 45 minuti per mettere i piedi sulla sabbia e sentire la brezza del mare Adriatico. Ve lo consigliamo perché lo facciamo anche noi con i nosri bambini quando riusciamo a ritagliarci qualche ora di libertà. Ci sono diverse spiagge tra le quali scegliere e per tutti i gusti.

Se vi piace una spiaggia selvaggia non avete che andare a Punta Aderci, vicino Vasto. E’ una riserva naturale del WWF e la troverete così, come natura crea, con le dune di sabbia protette alle vostre spalle ed un mare caldo e piatto davanti a voi, perfetto per i vostri bambini. Non aspettatevi lidi ed ombrelloni, ma vi sembrerà di essere in un posto magico. Se invece, volete essere più comodi e trovare un ombrellone e due sdraio ad aspettarvi potete andare a San Salvo. Troverete lidi attrezzatissimi per tutti i gusti. Questa è la costa abruzzese più vicina al Molise. Ma il confine è segnato solamente sulle carte geografiche.

Vi volete allontanare un pò di più? Vi aspetta Termoli, con una spiaggia ampia ed un mare tranquillissimo. Lidi attrezzati e la vicinanza ad un borgo di pescatori con un centro storico molto ben tenuto. Ideale per una giornata completa al mare, perché potreste decidere di fermarvi anche per sera in uno dei tanti ristorantini nel centro storico di Termoli. Da Termoli poi partono i traghetti per le Isole Tremiti. Poco da dire su questo piccolo e sconosciuto arcipelago nel centro dell’Adriatico. Le immagini parlano da sole. Ci sono traghetti che partono da Termoli tutti i giorni e raggiungono le isole in poco più di un’ora. Qui potrete affittare dei gommoncini ed andare alla scoperta delle tante calette dove il mare è davvero blu. Insomma da Agnone a queste isole quasi caraibiche in due ore e mezza. Un’esperienza da non perdere.

  • Isole Tremiti
  • La Costa Vastese
  • Punta Aderci
  • Termoli
  • I Trabocchi