17 ott 2014
ottobre 17, 2014

Ndocciata ad Agnone 2014

0 Comment

L’8 Dicembre è vicino e come tutti gli anni Agnone si prepara al meglio per poter accogliere tanti turisti con il calore del fuoco di centinaia di fiaccole ardenti. La ndocciata ad Agnone 2014 apre le festività invernali come tutti gli anni ed è una porta alle tradizioni rurali di questa parte del Molise così tanto apprezzate dai nostri visitatori.

PROGRAMMA EVENTI WEEK END ‘NDOCCIATA 2014

5-6 DICEMBRE
ORE 21:00 – Teatro Italo Argentino, Musical “Ogni Uomo Semplice” a cura del Cenacolo Culturale Francescano “Camillo Carlomagno” INGRESSO € 7,00 – RIDOTTO €5.00

banner-offerta-ndocciata-2014

6-7-8 DICEMBRE
DALLE ORE 10:00 – Palazzo Filippini, Mostra fotografica “Il principe Mendicante San Francesco Caracciolo”
DALLE ORE 18:00 – Piazza Unità d’Italia, Inaugurazione “Mercatini di Artigianato Artistico e Prodotti Tipici”

7 DICEMBRE
ORE 21:30 – Chiesa Maria SS Costantinopoli, CONCERTO DI NATALE a cura del Coro Polifonico Histonium “Barbardino Lupacchino dal Vasto”

8 DICEMBRE
ORE 12:00 – Chiesa Matrice San Marco Evangelista, Solenne concelebrazione presieduta da S.Em. Il Cardinale Paolo Sardi che farà dono alla Città di Agnone di una insigne reliquia di San Giovanni Paolo II
ORE 18:00 – Strade Cittadine, GRANDE ‘NDOCCIATA presieduta dalla Inaugurazione di una targa ricordo realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli in onore della visita di San Giovanni Paolo II il 19 Marzo 1995. SI CONSIGLIA DI RAGGIUNGERE IL CENTRO ABITATO PRIMA DELLE 17:00 PER EVITARE PROBLEMI DI ACCESSO ALLE STRADE CITTADINE.

Vogliamo accoglierti con tutto il calore possibile per queste giornate così piene di eventi ad Agnone. Puoi scegliere di soggiornare nel bed and breakfast ad Agnone più accogliente, nel cuore del centro storico di Agnone.

Gli alloggi sono tutti curati nei minimi dettagli, con pietra locale sulle pareti e soffitti in travi di legno o mattoni per assicurarvi il massimo del calore della montagna.

Ma la ndocciata Agnone 2014 è anche un occasione per essere contagiati dalla tradizione gastronomica. Agnone ne può offrire tanta e se volete potrete assaggiare i piatti più genuini presso il ristorante Masseria Santa Lucia, uno dei ristoranti ad Agnone più apprezzati, per la varietà dei piatti offerti e la genuinità degli ingredienti tutti scelti personalmente da Nonna Emma, la nostra cuoca. Masseria Santa Lucia è il nostro agriturismo, votato come uno dei migliori agriturismo in Molise dalle comunità di Trip Advisor con il certificato di eccellenza da sempre.

Masseria Santa Lucia vi offre camere ed appartamenti, tutti immersi in un giardino di ulivi ed alberi da frutto, con una vista impareggiabile su Agnone e tutta la vallata che la circonda

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI